Maggio: la Corona di Maria al Divino Amore

postato in: Pellegrinaggi urbani | 0

5 maggio 2012 – La Corona di Maria al Divino Amore

Prosegue ogni primo sabato del mese il pellegrinaggio urbano accompagnato alla recita del Santo Rosario, che attraversa i luoghi più belli del Centro Storico di Roma.

La prossima Corona di Maria, si svolgerà su un percorso extraurbano, dalla Tomba di Cecilia Metella, fino al Santuario del Divino Amore. A caratterizzare questo pellegrinaggio sarà la preghiera di tutte e quattro le corone dei misteri, camminando lungo l’Appia Antica: sarà il nostro modo di celebrare l’inizio di maggio, mese della Madonna.

Ritrovo: alle 8.30 dalla Tomba di Cecilia Metella (via Appia Antica, nei pressi della basilica di San Sebastiano alle catacombe)
Arrivo: Santuario del Divino Amore (ore 15 circa), per la celebrazione della Santa Messa conclusiva.

Come raggiungere la partenza con i mezzi pubblici:

  • si può raggiungere la fermata metro B Piramide,  prendere l’autobus n. 118 (destinazione Lagonegro) da piazzale Ostiense e scendere davanti alla Basilica di San Sebastiano.  Da qui alla tomba di Cecilia Metella sono poche centinaia di metri.
  • si può usare la linea 218, partendo dal capolinea di piazza Porta San Giovanni (raggiungibile con la metro A – San Giovanni): scendere all’altezza delle Fosse Ardeatine, e di qui – seguendo Vicolo delle Sette Chiese – raggiungere la Basilica di san  Sebastiano, distante poche centinaia di metri.

Per il ritorno: dal Divino Amore parte il medesimo autobus 218, grazie al quale si può raggiungere il centro. Dalla fermata all’altezza di vicolo Sette Chiese,  chi lascerà l’auto o il motorino nei pressi della Basilica di San Sebastiano potrà scendere lì e raggiungerla comodamente.

Ricordiamo di portarsi pranzo al sacco (non ci sono punti di ristoro lungo l’Appia), biglietto dell’Atac e corona del rosario.

Vai alla pagina dedicata alla Corona di Maria

Lascia un commento