Un’altra possibilità; Footprints, il cammino della vita, il 6/4 al cinema Reale

postato in: Eventi, Prima pagina | 0

Si può dire: a grande richiesta un’altra possibilità di vedere questo film sul pellegrinaggio di Santiago. Dopo la prima proiezione all’Adriano, al termine della quale in tanti avevano chiesto perché una sola serata, ecco la risposta:  il 6/4/17 al Cinema Reale alle 20.30 un’altra proiezione di questo film sul pellegrinaggio a Santiago.

Sappiamo che per ognuno il cammino di pellegrinaggio ha un ritorno di esperienze, di emozioni difficile da esprimere compiutamente e quindi certamente è difficile rappresentarlo; ma questa stessa ricchezza è così articolata e sfaccettata che diventa possibile trovare nell’esperienza di un altro qualche legame con quella personale.

Per questo vi invitiamo a questa proiezione, cui farà seguito un breve momento di presentazione di esperienze dirette di pellegrinaggio. Appuntamento al cinema Reale, Giovedì 6/4 alle 2030.

La storia parte da un annuncio pubblicato in Arizona: “Cerchiamo persone disposte a percorrere 1.000 km, camminando per 40 giorni. Non si offrono certezze di arrivare a destinazione, ma si assicurano giornate di sofferenza intensa, con caldo e freddo in parti uguali. Le lesioni muscolari e le vesciche sono più che probabili, così come lo scoraggiamento che inviterà ad abortire il piano. Si dormirà poco, alcune notti sulla dura terra o in un sacco a pelo sotto la pioggia. Se qualcuno perderà il sentiero, dovrà camminare più chilometri del previsto, così godrà più a lungo della bellezza incomparabile dei paesaggi della Spagna. Coloro che hanno già affrontato questo Cammino nel corso dei secoli, assicurano che aiuta a scoprire il senso della propria esistenza”.

Tutti coloro che hanno percepito la chiamata del Cammino, avranno già capito quanto questo annuncio sia vero e quanto possa aiutare a riflettere sull’esperienza fatta o sulla preparazione della prossima. A giovedì 6/4, al cinema Reale.

Lascia un commento