Sabato 3 Giugno, Corona di Maria in versione serale.

postato in: Pellegrinaggi urbani | 0
Questo mese l’appuntamento per la Corona di Maria è alla Madonna dell’Archetto alle 17.30, in via di San Marcello 41/B, (nei pressi di Piazza Santi Apostoli) con la distribuzione delle radioline. Qui celebreremo la Messa e poi reciteremo il Rosario per le vie del centro; l’itinerario è ovviamente più breve di quello di Maggio e seguirà quello che abbiamo chiamato il percorso delle Madonnelle.
Un pellegrinaggio urbano alla scoperta di angoli di spiritualità davanti ai quali in genere si passa distratti; le Madonnelle, sono infatti le edicole mariane poste in molti angoli delle strade, alcune delle quali nel 1796 mossero gli occhi. Finiremo intorno alle 20.15.
Attenzione: anche questa volta non si inizia dal nostro Spedale, che per molti è il punto di riferimento per questo pellegrinaggio urbano.
Per chi non la conosce, la Corona di Maria è un pellegrinaggio che si svolge a Roma, meditando, pregando, visitando chiese del centro di Roma e così ammirando, anche alla luce della fede, quei capolavori d’arte di cui la città eterna è ricca. Ricordiamo che la Corona di Maria nell’anno giubilare è lievemente diversa dal passato: si parte ogni mese da una chiesa diversa.
Raccomandiamo scarpe comode (da bravi pellegrini) ed eventuale equipaggiamento anti-pioggia e protezione dal sole.

Per avere informazioni sulla Corona di Maria, potete sempre scrivere a info@pellegriniaroma.it; oppure andate alla pagina della Corona di Maria . In caso di difficoltà durante il pellegrinaggio è possibile contattarci al 331-6004334

Lascia un commento