Nuovi orari del Centro San Lorenzo, dal 1° Luglio

Continua ad essere possibile, per i pellegrini in arrivo a Roma, la sosta presso il Centro San Lorenzo, a 50 metri da Piazza San Pietro, in  Via Pfeiffer 24. È così possibile completare il proprio cammino di pellegrinaggio alla Tomba di Pietro in una maniera degna.

Dal lunedì al venerdì è aperto dalle 11 alle 19; grazie alla collaborazione dei volontari dello Spedale della Provvidenza, il Sabato, la Domenica e tutti i festivi è aperto dalle 10.30 alle 16.00. Nei mesi di luglio e agosto il centro rimane chiuso per le attività normali ma grazie agli stessi volontari potrà accogliere i pellegrini con gli orari dei festivi: 10.30-16.00.

Lo spedale della Provvidenza rimane invece sempre aperto, con l’accoglienza che inizia alle 15.30 e con i normali criteri di accoglienza.

Presso il Centro San Lorenzo i pellegrini che arrivano a Roma a piedi o in bicicletta possono:

ritirare il Testimonium ufficiale della Basilica di San Pietro che attesta il pellegrinaggio AD LIMINA PETRI, esibendo la credenziale debitamente timbrata attestante gli ultimi 100 km percorsi a piedi o 200 percorsi in bici.

– usare i servizi igienici

– adeguare l’abbigliamento per l’ingresso in Basilica

– poter lasciare lo zaino o la bici (strettamente per il tempo necessario alla visita della Basilica)

– ricevere informazioni sulle accoglienze pellegrine a Roma

– conoscere ulteriori attività da fare nella Città Santa durante la loro permanenza.