Orari del Centro San Lorenzo

Continua ad essere possibile, per i pellegrini in arrivo a Roma, la sosta presso il Centro San Lorenzo, a 50 metri da Piazza San Pietro, in  Via Pfeiffer 24. È così possibile completare il proprio cammino di pellegrinaggio alla Tomba di Pietro in una maniera degna.

Il Centro è aperto per l’accoglienza dei pellegrini ogni giorno dalle 11 alle 16.30; grazie alla collaborazione dei volontari della Confraternita di San Giacomo e dello Spedale della Provvidenza, con gli stessi orari anche il Sabato e la Domenica e tutti i festivi.  Nei mesi di Luglio e Agosto il centro rimane chiuso per le attività normali ma grazie agli stessi volontari potrà accogliere i pellegrini con gli stessi orari: 11-16.30.

Lo spedale della Provvidenza rimane invece sempre aperto, con l’accoglienza che inizia alle 15.00 per chi arriva a piedi e alle 17.00 per chi è in bici; vengono applicati gli usuali criteri.

E’ cambiato il numero di telefono: +39 350 03 26059. Qui si potranno chiedere informazioni e conferme anche sulla Messa del Pellegrino che si celebrerà ogni sabato alle 12.00.

Presso il Centro San Lorenzo i pellegrini che arrivano a Roma a piedi o in bicicletta possono:

ritirare il Testimonium ufficiale della Basilica di San Pietro che attesta il pellegrinaggio AD LIMINA PETRI, esibendo la credenziale debitamente timbrata attestante gli ultimi 100 km percorsi a piedi o 200 percorsi in bici.

– usare i servizi igienici

– adeguare l’abbigliamento per l’ingresso in Basilica

– poter lasciare lo zaino o la bici (strettamente per il tempo necessario alla visita della Basilica)

– ricevere informazioni sulle accoglienze pellegrine a Roma

– conoscere ulteriori attività da fare nella Città Santa durante la loro permanenza.

Una risposta

  1. […] il percorso effettuato ad limina Petri, il pellegrino può ritirare il Testimonium all’Ufficio del Pellegrino, presso il Centro San Lorenzo in via Pfeiffer 24 (a 50 metri da Piazza San Pietro), tutti i giorni […]