ATTENZIONE: PIU’ BREVE MA PRIVA DI ACQUA E PUNTI DI RIFORNIMENTO

Usciti dal Parco del Sorbo ed arrivati a Formello su Via Angelozzi, al bivio in discesa con Via Belloni NON prendere l’indicazione a sx che indica l’Ostello della Gioventù, ma proseguire dritti per altri 40 m circa e prendere la prima via a sx: Via di Grottefranca.

Immagine1

Proseguire su Via di Grottefranca per 650m e prendere la strada che sale a sx, Via della Spinareta

Immagine2

Proseguire per 2,4km sempre su via della Spinareta fino all’incrocio con Via di Baccanello

Immagine3

Dopo 400metri svoltare a sx su Via della FicoracciaImmagine4
Mantenersi sempre su Via della Ficoraccia per 1.5 km fino a giungere a ridosso della SS2 Veientana (Cassia Bis). Con un sottopasso si raggiunge una struttura per addestramento cani ed al nuovo ponte sul Cremera (non presente in foto). Da Campagnano sono 13 km. Dalla deviazione di Formello sono 5km

Immagine5

Oltrepassato il nuovo ponte sul Cremera vi è un sentiero attraverso i campi delimitato da una nuova staccionata e recisione metallica

Immagine6

Dopo circa 500m il nuovo sentiero sterrato e protetto dalla staccionata (non presente in foto) giunge su Via Accardi e prosegue per altri 300m fino all’incrocio con Via Antonio BattilocchiImmagine7
Svoltare a sx su Via Battilocchi(la strada poi diviene Via Formellese – oggi ridenominata Via dei Leoni Ruggenti per via dell’omonima tomba Etrusca rinvenuta. La Tomba e’ ad 850m da questo incrocio).Dopo 1.5 km si arriva alla provinciale 12/a (c.d. Formellese)

Attenzione all’attraversamento privo di strisce pedonali

Immagine8

Attraversata la Formellese si imbocca Vicolo Formellese e dopo 700m circa si entra nel grande prato con un sentiero (visibile in foto) che scende verso la Cascata della Mola. Attraversato il ponte sul fiume ci si immette su Via Riserva Campetti e si risale fino a Via di Isola Farnese.Immagine9
A questo punto si risale tutta Via Isola Farnese per 1,4 km fino a raggiungere Via Cassia. Svoltando a sinistra, dopo circa 800m si giunge all’ostello delle Suore Poverelle.Da Campagnano sono un totale di  20km.Immagine10