Bentornati a Roma! Riapre lo Spedale della Provvidenza per l’accoglienza ai pellegrini

Bentornati a Roma! Riapre lo Spedale della Provvidenza per l’accoglienza ai pellegrini

Il prossimo 25 marzo alle ore 15, finalmente riaprirà l’accoglienza ai pellegrini che scelgono Roma come meta di arrivo o di transito lungo i cammini di fede che attraversano la città come la Via Francigena, la Via di Francesco, la Via Romea e il Cammino di San Tommaso. La riapertura dello Spedale della Provvidenza di San Giacomo e San Benedetto Labre rappresenta un momento che in molti abbiamo atteso per tornare a donare la nostra ospitalità a vocazione donativa.

Ricordiamo che lo Spedale della Provvidenza non ha scopo di lucro e accoglie i pellegrini che raggiungono Roma a piedi (almeno ultimi 100 km) o in bicicletta (almeno ultimi 200 km) invitandoli a contribuire con quanto possono per il loro soggiorno di un massimo di due notti. 

Ben tornati e buon cammino!

La Confraternita.

4 thoughts on “Bentornati a Roma! Riapre lo Spedale della Provvidenza per l’accoglienza ai pellegrini

  1. potrebbe per favore avvisare a che ora dobbiamo arrivare domani per essere sicuri di un letto per due pellegrini che camminano da Lucca a Roma?
    Grazie molto,
    Angela and Jenny

    1. Salve, non prendiamo prenotazioni. E’ tuttavia opportuno chiamare telefonicamente sempre lo Spedale per avvisare che arriverete (cercherò anche io di mettermi in contatto con gli spedalieri in turno per voi, nel caso fatelo tuttavia anche voi – trovate il numero nei contatti)

  2. Good evening, I am visiting Italy(for other reasons than hiking)in Nov and planning a 5 day walk from Rome to Sezze… just to experience the Via Francigena. Will I be allowed to stay at your hostel?
    Maria
    South Africa

    1. Hi Maria, we do not take reservations. Just show up (and don’t forget to give us a call just few days before) and won’t be problems (expecially in november). The only recomendation is to take a valid credential with all stamps so you can stay up to 2 nights if coming to Rome and 1 only if Rome is your starting point. Thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *